Lana e nuvole

Il mio cardigan nuvola (di cui sono molto orgogliosa) è pronto da un po' e come al solito decido di pubblicarlo anche se mancano ancora i disegni del modello e le foto indossato altrimenti arriva l'estate prossima.


Molto facile come tutti i miei modelli:
Davanti due rettangoli 
Dietro un grande quadrato
Maniche con un po' di diminuzioni distribuite a caso per arrivare a dimensione polso
Rifinito riprendendo le maglie dei davanti e dello scollo lavorando qualche giro a punto coste (prima i lati poi ho tagliato il filo e ho ripreso le maglie per lo scollo)
Per terminare con i fiocchetti* sulle spalle e per la chiusura sul davanti.

Nelle maniche ho inserito qualche ciuffo di lana che avevo filato tempo fa: un piccolo gomitolo che non aveva ancora trovato il suo posto.



Completo il post con questo bellissimo libro, letto recentemente. Narra di una ragazza che lascia la sua casa perché non trova più gli stimoli per continuare gli studi.
Torna al paese dei nonni, con cui i genitori non avevano più contatti, e scopre i telai della vecchia azienda artigiana: ritrova in quei posti il senso e lo scopo della vita 


Dove si filano le nuvole di Yuki Ibuki ed. Garzanti


* Per fare i fiocchetti ho usato l'icord a uncinetto. Ho realizzato le cordine separatamente e poi le ho cucite sul cardigan una alla volta.
Per fare una cordina (i-cord): fare tre catenelle, nelle catenelle due punti bassi tenuti sull'uncinetto e poi lavorare i tre punti uno alla volta in ogni giro. Spiegato meglio in questo video: 



Finalmente aggiorno il post con qualche foto del golfino indossato:






E infine anche i disegni con un po' di ironia:


 7





Commenti

Post più popolari